Jesolo Air Show 2025: una nuova edizione di Jesolo Air Show è pronta a prendere forma! L’appuntamento è fissato per sabato 28 giugno, con relativa giornata di prove venerdì 27.
Si rinnova, così, il legame tra la città e le Frecce Tricolori che da oltre 25 anni tingono di verde, bianco e rosso i cieli di Jesolo.
Jesolo Air Show 2025: il programma e i velivoli partecipanti
Il programma dello Jesolo Airshow ha sempre saputo stupire e tenere con il naso all’insù tutti i presenti, con evoluzioni di aerei storici, acrobatici, militari e con il finale mozzafiato delle nostre Frecce Tricolori!
Come viene raccontato sul sito dell’evento, è dal 1999 che la manifestazione ha assunto un carattere internazionale, con la prima esibizione della Patrouille de France (Francia). La portata internazionale della manifestazione è stata successivamente confermata negli anni con la partecipazione di importanti ospiti tra i quali le pattuglie acrobatiche USAF Thunderbirds (USA), Royal Jordanian Falcons (Regno di Giordania), Al Foursan (Emirati Arabi Uniti), Patrulla Aguila (Spagna) e Patrouille Suisse (Svizzera), per citarne alcune, oltre ad esibizioni di “Solo Display” provenienti da tutta europa tra i quali meritano di essere ricordati l’F-16 (Belgio), il Gripen (Ungheria), l’F/A-18 e il Super Puma (Svizzera), il Rafale (Francia).
Ancora non sappiamo quali saranno gli aerei partecipanti e quale sarà il programma più dettagliato dell’edizione 2025, ma sicuramente anche quest’anno l’Air Show di Jesolo sarà imperdibile!
– in aggiornamento, aggiungeremo qui gli aerei partecipanti appena disponibili sul programma ufficiale –
Il programma 2025 della PAN
Come abbiamo raccontato in questo articolo con tutte le date degli airshow in Italia, la stagione delle Frecce Tricolori prenderà il via il 4 maggio a Catania con uno spettacolare Airshow, che come sempre lascerà il pubblico senza fiato. Seguiranno le esibizioni a Rimini l’11 maggio, a Desenzano (BS) il 18 maggio e a Grado il 25 maggio.
Il mese di giugno si aprirà con l’Airshow a Ladispoli il 1° giugno. Gli appuntamenti proseguiranno l’8 giugno a Punta Marina e il 22 giugno a Porto San Giorgio (FM). Sempre a giugno, il 28, le Frecce Tricolori si esibiranno anche a Jesolo.
A luglio, gli appassionati potranno ammirare le evoluzioni della PAN a Lignano il 6 luglio e ad Ancona il 27 luglio. Ad agosto, le esibizioni faranno tappa a Messina il 3, a La Spezia il 10 e a Barletta il 31 agosto.
Le ultime due manifestazioni della stagione si terranno a Thiene il 20 settembre e a Varazze il 5 ottobre.
Foto di copertina: comune di Jesolo