Cari Lettori,
quest’anno sta volgendo al termine e con 12 immagini vorrei ripercorrere alcune delle attività svolte.
12 fotografie, 12 attività, 12 momenti indimenticabili passati nel corso del 2022, anno che ha visto decine di reportage ed esperienze, in 4 nazioni e volando su oltre 10 diversi aeromobili civili e militari, dal leggendario e storico AB-205 “Huey” dell’Aviazione dell’Esercito Italiano al moderno AW-169 della Guardia di Finanza.
Abbiamo seguito una missione addestrativa della Marina Militare presso Maristaeli Luni, abbiamo scoperto l’impegno verso il soccorso in montagna della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Bolzano, abbiamo seguito le unità delle Truppe Alpine dell’Esercito durante l’esercitazione Vertigo 2022 e abbiamo volato con i “Lord” dell’83° CSAR dell’Aeronautica militare, raccontando le loro attività e le peculiarità dell’elicottero HH-139B. Ma non solo, sono state decine le attività, le esercitazioni, gli addestramenti e le sessioni fotografiche in volo.
Attraverso una penna e una macchina fotografica ho cercato di raccontare eventi, attività e reparti, per continuare con la divulgazione della cultura aeronautica che AvioHub porta avanti da luglio 2020, coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati, decine di migliaia da tutta Italia.
Quest’anno c’è però una grande novità, da novembre infatti AvioHub è stato registrato come Testata Giornalistica, al n. 02.22 presso il Tribunale di Gorizia. Un passo importante per il sito e per i futuri articoli, che però non cambieranno nella forma e nella sostanza, con lo stile e l’attenzione ai dettagli che hanno sempre contraddistinto AvioHub.
Anche quest’anno ci tengo a ringraziare tutto il personale civile e militare, i piloti, gli appassionati e tutti coloro che mi hanno supportato nello svolgimento delle attività, con gentilezza, disponibilità e profonda passione per il mondo del volo. Infine, grazie alle decine di migliaia di lettori che hanno “attraversato” queste pagine e i numerosi articoli pubblicati.
Ci vediamo nel 2023, con tanti progetti in mente relativi a reparti militari, eventi civili e in attesa del più importante evento aeronautico dell’anno, il centenario dell’Aeronautica Militare.
Buone feste a tutti!
Resta aggiornato sui nuovi articoli e sulle più importanti notizie dal mondo del volo, iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui